Tomaso Montanari a Livorno a Livorno per incontrare la candidata sindaca Valentina Barale e il Primo Polo

Giovedì 14 marzo Tomaso Montanari, insieme agli altri fondatori dell’associazione “11 agosto” (nome ispirato dalla data di liberazione della città di Firenze), incontreranno la candidata sindaca Valentina Barale e il Primo Polo al Nuovo Teatro delle Commedie, in Via Terreni 3, a Livorno.

La conversazione pubblica ha l’obiettivo di mettere a confronto l’esperienza livornese del Primo Polo – coalizione che racchiude Buongiorno Livorno, Movimento 5 Stelle, Rifondazione Comunista, Possibile e Orizzonti comuni – con il percorso politico che ha intrapreso l’Associazione fiorentina, e cioè quello di provare a unire, coalizzare, e tenere insieme le persone e le forze che davvero vogliono ricostruire la città. Un progetto fondato sull’articolo 3 della nostra amata Costituzione: creare una città in grado di rimuovere gli ostacoli che ancora impediscono a tutte e a tutti di essere una piena collettività. Un percorso politico innovativo per Livorno e che rimane sempre aperto ad altre forze civiche che possano portare contributi importanti per la nostra città.

Valentina Barale, individuata dal Primo Polo come migliore rappresentante di un progetto politico progressista, aperto e largo, basato sui temi della partecipazione, della salvaguardia dei beni comuni e della tutela dei diritti di tutte e tutti, contribuirà al dibattito con la propria esperienza decennale all’interno della lista municipalista “Buongiorno Livorno”, ma anche con la sua capacità di confronto, apertura e dialogo sviluppata con le altre capogruppo Stella Sorgente e Aurora Trotta in questi 5 anni di opposizione al governo PD della città.
Un’esperienza che potrebbe dar vita ad un modello politico innovativo, davvero capace di aprirsi alla cittadinanza e a riportare il dibattito sul piano della realtà, del confronto sincero e della voglia di migliorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *