Raccolta firme lista Pace Terra Dignità

Dopo la conferenza stampa con Michele Santoro, Raniero La Valle e Marta Grande che ha lanciato nazionalmente i candidati della lista “Pace, Terra, Dignità” per le elezioni europee, parte sui territori la raccolta di firme.

A Livorno Rifondazione Comunista organizza un primo presidio per raccogliere le firme domani, sabato 16 marzo, dalle 09:30 alle 12:30 in Via Grande, di fronte ad h&m.
Ricordiamo che è per un vero e proprio colpo di mano antidemocratico della destra al governo che la lista pacifista deve raccogliere le firme: la presenza nella compagine di una forza come Rifondazione Comunista, collegata al Partito della Sinistra Europea, finora sarebbe stata motivo di esenzione.
Invitiamo tutte e tutti i pacifisti e i sinceri democratici a venire a sostenere la lista con la propria firma, o a parlare con noi del programma dove oltre alla pace ci occupiamo di temi di giustizia sociale ed economica sui quali gli europarlamentari possono fare molto.
Tra i candidati e le candidate nelle diverse circoscrizioni, oltre a compagne e compagni come il nostro segretario nazionale Maurizio Acerbo e la nostra responsabile nazionale antifascismo Rita Scapinelli, ci sono personalità note come il vignettista Vauro, lo storico Angelo d’Orsi, l’editrice Ginevra Bompiani, l’attore Paolo Rossi, lo scrittore Nicolai Lilin, il matematico Piergiorgio Odifreddi, Pino Arlacchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *