Elezioni a Castellina Marittima

Tra i comuni nei quali si è votato domenica e lunedì c’è anche Castellina Marittima, che pur essendo in provincia di Pisa ha un circolo di Rifondazione comunista che fa parte della nostra federazione livornese.

A Castellina il nostro partito ha partecipato alla lista “Agorà – La sinistra” a sostegno del candidato sindaco Manolo Panicucci, già sindaco nella precedente amministrazione, candidando la compagna Fulvia Vetturini (già vicesindaco nell’amministrazione uscente) e il compagno Renzo Dani (segretario del nostro circolo di Castellina).

Purtroppo, nonostante il grande impegno di candidati e militanti, i risultati non sono stati quelli che auspicavamo; è stato eletto nuovo sindaco un altro candidato, Alessandro Giari. in ogni caso il risultato raggiunto dalla lista Agorà le permette di partecipare alla prossima consiliatura con due consiglieri. Oltre a Manolo Panicucci sarà in consiglio comunale la nostra compagna Fulvia Vetturini, che è stata la più votata della lista.

A lei e a Manolo gli auguri di un buon lavoro, siamo sicuri che sapranno servire in modo esemplare le cittadine e i cittadini di Castellina anche dai banchi dell’opposizione. Un ringraziamento a loro, al compagno Renzo Dani, e a tutte e tutti coloro che a Castellina si impegnano ogni giorno con coerenza e concretezza!