XI congresso della Federazione livornese: il compagno Marco Chiuppesi nuovo segretario

Sabato 25 settembre si è svolto l’XI congresso della Federazione livornese del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea.

Nella mattina ci sono stati i saluti e gli interventi degli ospiti in rappresentanza di numerose realtà politiche e associative – Africa Academy Calcio, AGEDO, ANPI, Associazione di amicizia Italia-Cuba, Associazione Italia-Palestina Onlus, Arci Bassa val di Cecina, Potere al Popolo, Partito Comunista Italiano, Sinistra Anticapitalista.

A seguire si è svolto, proseguendo nel pomeriggio dopo una interruzione per il pranzo, il dibattito dei delegati rappresentanti degli 8 circoli territoriali (Borgo/porto, Castagneto Carducci, Castellina Marittima, Cecina, Collesalvetti, Livorno nord, Livorno Sud, Rosignano Marittimo). Il congresso ha poi votato il documento congressuale nazionale e le tesi alternative e aggiuntive al documento, gli ordini del giorno e il documento politico elaborato dalla apposita commissione.

Il congresso ha quindi nominato i delegati della Federazione livornese ai congressi regionale e nazionale, e il nuovo Comitato Politico Federale. Questo organismo nella nuova composizione ha eletto la tesoriera, la compagna Viviana Coppini, e il nuovo segretario della Federazione, il compagno Marco Chiuppesi, che succede nell’incarico al segretario uscente, il compagno Francesco Renda.

46 anni, dottore di ricerca in Storia e sociologia della modernità, impiegato nel settore delle telecomunicazioni, nella segreteria uscente Chiuppesi era responsabile comunicazione.

La Federazione livornese fa i migliori auguri di buon lavoro al nuovo segretario e alla tesoriera della Federazione, ed ai delegati ai congressi nazionale e regionale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *