Federazione della Sinistra: “Garantire gli agenti dall’immobilismo del Governo e dalla destra parolaia”

E’ vero quanto afferma il consigliere Amadio sulle condizioni degli agenti di polizia penitenziaria, sotto organico e sotto stress, con seri rischi per la stessa sicurezza di chi lavora e dei detenuti.
Una delegazione della Federazione della Sinistra ha visitato il 16 marzo u.s. le “Sughere”, incontrando anche i rappresentanti sindacali degli agenti che ci hanno fatto un quadro drammatico della situazione: a fronte degli attuali 211 agenti disponibili, le carenze d’organico arrivano a 94 unità, tra l’altro facendo i conti con una perenne condizione di sovraffollamento della  Casa Circondariale.
Il rappresentante del PDL tuona che ci vorrebbe un garante per gli agenti piuttosto che per i detenuti e non sembra cogliere la contraddizione.
Perché il Garante da chi dovrebbe garantirli se non dal Ministero competente del “suo” Governo che fa orecchie da mercante rispetto a quanto sta accadendo?
Invece, di fare polemiche inutili , sarebbe più proficuo che Amadio ed il resto della “banda” dei parolai inconcludenti dei due gruppi PDL, facessero pressione a Roma per sbloccare questa situazione.
 
Federazione della Sinistra – Livorno
 
Livorno, 29 luglio 2010