Lorenzo Cosimi nuovo Segretario del PRC

Oggi pomeriggio il Comitato Politico della Federazione livornese del PRC ha votato all’unanimità, la nomina a nuovo segretario federale del compagno Lorenzo Cosimi.
Le consultazioni che hanno preceduto la nomina di oggi avevano già espresso con chiarezza l’orientamento di scommettere sul rafforzamento dell’unità del Partito e della sua struttura politico-organizzativa e sul rinnovamento generazionale.
Lo sforzo che attende il nuovo segretario è quello di sviluppare subito sul piano locale il progetto della Federazione della Sinistra che a Livorno è già molto avanzato ed ha cominciato a produrre importanti risultati, come hanno confermato anche i recenti risultati elettorali.
L’altra esigenza è quella di puntare con decisione, anche a Livorno, ad una ricomposizione della sinistra (SEL, movimenti, sinistra sociale, ecc.) che riesca a proporre al paese una piattaforma programmatica per l’uscita dalla crisi che veda al centro i lavoratori e la rinascita civile, sociale e democratica dell’Italia nel contesto europeo.
Il Comitato politico ha espresso il proprio ringraziamento al compagno Alessandro Trotta per l’impegno profuso nei suoi dodici anni di incarico.
Nei prossimi giorni verrà convocata una conferenza stampa per presentare alla città il nuovo segretario e le prime iniziative, a partire dal sostegno alla campagna referendaria per l’acqua pubblica.
 
Livorno, 07 maggio 2010
 
Partito della Rifondazione Comunista – Federazione livornese