Giu 13 2018

Premio Nazionale di fotografia “Giacomo Bazzi” 2018

Tag: admin @ 09:19

Per anni il nostro compagno Giacomo Bazzi ha svolto una importante documentazione fotografica della vita politica e sociale di Livorno. Con la sua passione ha testimoniato delle proteste, delle lotte, delle manifestazioni in favore dei diritti dei lavoratori e anche dei momenti ludici, della fraternità, della solidarietà tra le persone e della speranza in un mondo migliore.
Per noi di Rifondazione il modo migliore di commemorare la scomparsa del compagno Giacomo Bazzi, avvenuta nel gennaio di quest’anno, è organizzare un premio nazionale di fotografia che porti il suo nome e che abbia come soggetto i temi politici e sociali che erano al centro della sua attività fotografica e non solo: il mondo del lavoro, dei diritti e della lotta per un mondo migliore.
Per questo motivo organizziamo il PREMIO FOTOGRAFICO NAZIONALE GIACOMO BAZZI 2018, con tema
“L’ITALIA E’ UNA REPUBBLICA FONDATA SUL LAVORO – IMMAGINI DI LOTTE, SFRUTTAMENTO ED EMANCIPAZIONE DI LAVORATORI E LAVORATRICI”.
Per partecipare al Premio di fotografia “Giacomo Bazzi” 2018 c’è tempo entro mezzanotte dell’8 luglio, e la premiazione avverrà il 27 luglio presso il Circolo Arci Arena Astra di Livorno. In palio due premi da 250€ ciascuno, uno sulla base delle decisioni della giuria tecnica e uno sulla base dei voti ricevuti dalle foto una volta pubblicate (a partire dal 9 luglio) sulla pagina www.facebook.com/PremioGiacomoBazzi/
Per partecipare consegnate o spedirte non più di due fotografie in stampa su carta fotografica del formato 24×30 cm. presso la sede di PRC circolo Colline Via di Salviano, 53 57124 Livorno in busta chiusa, allegando la scheda di iscrizione con i propri dati anagrafici, la propria residenza, il n. di telefono-cellulare e l’indirizzo e-mail, con breve descrizione delle foto; oppure tramite mail all’indirizzo premionazionalegiacomobazzi@gmail.com in formato jpeg ( lato lungo minimo cm. 30 risoluzione 72 dpi), uno a massima risoluzione in formato TIFF (lato lungo minimo cm. 30, risoluzione 300dpi)
Per le spese di segreteria invare 5,00€ o la ricevuta del bonifico effettuato al PRC di Livorno al seguente IBAN: IT30G0103013900000004147510 .
Tutte le opere dovranno essere originali e completamente inedite fino alla premiazione.

Qui il regolamento:
http://www.prcomunistalivorno.it/wp-content/uploads/2018/06/Regolamento-Premio-Giacomo-Bazzi-2018.pdf

Qui la scheda di iscrizione al concorso:
http://www.prcomunistalivorno.it/wp-content/uploads/2018/06/Scheda-di-iscrizione-Concorso-Giacomo-Bazzi-2018.pdf

Qui l’informativa privacy:
http://www.prcomunistalivorno.it/wp-content/uploads/2018/06/Informativa-Privacy-Premio-Giacomo-Bazzi-2018.pdf

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest