Grazie Cinzia!

CinziaQuesto primo settembre, la nostra compagna Cinzia Tani ha smesso di essere dipendente della Federazione del PRC-SE di Livorno, per avviarsi verso la pensione. Cinzia è stata e rimarrà una compagna ed una militante preziosissima, descrivere tutto il supporto e la competenza che ha dato al Partito non sarebbe un elogio sufficiente a ringraziarla. Nonostante negli ultimi anni fosse in cassa integrazione, perché non potevamo più permetterci una dipendente, il suo impegno ed il suo affetto nei nostri confronti non è mai venuto meno, perché Cinzia è una compagna speciale.

Ognuno di noi, in questi anni, ha avuto modo di ricevere da lei un sorriso, una parola dolce, una spalla e tutto il sostegno di cui era capace, senza chiedere niente in cambio. Cinzia è così, mette in gioco se stessa per proteggere gli altri e preferisce farsi avanti in silenzio ed in prima persona per affrancare i suoi compagni e le sue compagne, è mamma, sorella e amica di questa piccola grande famiglia che è Rifondazione Comunista. Speciale è anche la sua cucina e se i livornesi (e non solo) sono ancora convinti che alle feste di Rifondazione Comunista si mangi con la soddisfazione di un ristorante stellato è grazie alle sue ricette, alla sua pazienza ed al set di marmitte gigantesche da potercisi tuffare dentro, che rimesta con la grazia e la disinvoltura che Carlo Cracco impallidirebbe. Molti compagni hanno purtroppo sviluppato alcune dipendenze dai suoi piatti, ma tant’è… averla come pusher è cosa dolce e gradita in fin dei conti!
Vogliamo ringraziarti Cinzia, di esserci stata e di continuare ad esserci, perché nonostante le difficoltà, le incazzature, le frustrazioni e le delusioni, hai sempre trovato il modo di squarciare la tristezza e sostenerci come dei figli. Siamo orgogliosi di essere tuoi compagni. Compagni di lotta e compagni di vita!