ago 06 2017

Lunedì 7 agosto dalle 19:00, presidio di fronte al Porca Vacca contro i licenziamenti

Tag:admin @ 11:58

porca_vacca2 porca_vacca3 porca_vacca4 porca_vaccaLunedì 7 agosto dalle 19:00 ci sarà un presidio di fronte al “Porca Vacca” di Livorno. Invitamo tutta la cittadinanza a farsi sentire!

Assieme a tante e tanti livornesi, noi c’eravamo a febbraio, quando si protestava per una dipendente sospesa per un “like” su un contenuto Facebook sgradito ai padroni. C’eravamo a luglio quando lavoratori e lavoratrici si sono mobilitati contro gli atti discriminatori e intimidatori, i mancati inquadramenti e il mancato riconoscimento degli straordinari.
E ci saremo lunedì, per sostenere le vittime dei licenziamenti ritorsivi!

questo il comunicato degli Ex lavoratori licenziati Porca Vacca:

Noi lavoratori e lavoratrici del fastfood Porca Vacca che siamo stati licenziati il 31 luglio 2017, con questa lettera aperta vogliamo sensibilizzare tutta la nostra città sul vergognoso trattamento che i vertici aziendali ci hanno riservato. Non abbiamo fatto altro che rivendicare il rispetto della dignità e dei diritti di noi lavoratori.

Dallo sciopero di febbraio a oggi l’azienda ha licenziato tutti i lavoratori iscritti al sindacato e le nostre rappresentanze. Per questi motivi abbiamo deciso di indire un’assemblea pubblica dove chiediamo la solidarietà e la partecipazione di tutte le organizzazioni sindacali, delle forze politiche attive sul territorio, e di tutti i lavoratori e cittadini perché vogliamo dire basta alle aziende che sfruttano la crisi occupazionale della nostra città, offrendo lavoro a condizioni inaccettabili. Serve un dibattito vero su cos’è diventata l’offerta lavorativa in una città con una grande emergenza occupazionale, dove molti datori di lavoro, sfruttano la fame di salario offrendo condizioni inaccettabili.

La carenza di lavoro in questa città non può aprire le porte a uno sfruttamento senza regole e senza limiti.

Vi aspettiamo lunedì 7 agosto alle ore 19:00 davanti all’ingresso del Porca Vacca.

Ex lavoratori licenziati Porca Vacca

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

Lascia una risposta