lug 10 2017

X Congresso Regionale PRC

Tag:Tag admin @ 15:00

locandina_X_congresso_regionaleDomenica 9 luglio si è svolto a Nodica (PI) il X Congresso Regionale del nostro partito.

Le compagne e i compagni delegati al Congresso erano stati eletti in occasione del congresso di Federazione, al netto delle sostituzioni per quelli che non hanno potuto partecipare i delegati sono stati: Laura Banchetti, Renzo Belcari, Fulvia Bilanceri, Marco Chiuppesi, Viviana Coppini, Giuliana Giuliani, Keri Grimaldi, Silvio Lami, Alessandro Masoni, Lilio Monticelli, Marilena Orazzini, Andrea Panerini, Francesco Renda, Saverio Renda, Aurora Trotta. Complessivamente i delegati provenienti dalle varie federazioni erano 111.

La giornata è stata aperta dagli interventi di ospiti tra i quali Massimo Torelli de L’altra Europa con Tsipras, Stefania Bozzi dell’Arci, Daniela Lastri di Sinistra Italiana e Tommaso Fattori di Sì – Toscana a sinistra. E’ seguita la relazione introduttiva del Segretario uscente Alessandro Favilli, che ha dato conto della situazione politica e del partito nella nostra regione, indicando alcune linee guida per rendere più incisivo il ruolo del Regionale nel supportare sviluppo e radicamento del partito in una fase politica in cui possiamo giocare un ruolo cruciale nella costruzione di una vera sinistra alternativa a destre, PD e M5S.

Dopo il dibattito, che ha visto numerosi interventi – per la nostra federazione sono intervenuti i compagni Francesco Renda, Andrea Panerini, Giluiana Giuliani, Renzo Belcari – la compagna Roberta Fantozzi ha svolto l’intervento conclusivo.
Si è quindi proceduto all’elezione del Comitato Politico Regionale di 75 membri, e della Commissione di Garanzia Regionale di 5 membri. L’elezione si è svolta su lista bloccata, per la nostra Federazione sono stati eletti nel Comitato Politico Regionale le compagne e compagni: Laura Banchetti, Fulvia Bilanceri, Marco Chiuppesi, Viviana Coppini, Keri Grimaldi, Alessandro Masoni, Andrea Panerini, Francesco Renda. E’ stata eletta nella Commissione di Garanzia la compagna Francesca Orazzini.

Si è così formalmente chiuso il congresso e si è contestualmente aperta la prima riunione del nuovo CPR per l’elezione di Segretario e Tesoriere Regionale. A fronte dell’unica candidatura presentata, quella dei compagni Alessandro Favilli come Segretario e Stefano Carboni come tesoriere, si sono svolte dichiarazioni di voto e si è quindi proceduto con voto segreto all’elezione, che ha visto con ampia maggioranza l’elezione dei compagni Alessandro Favilli come Segretario e Stefano Carboni come tesoriere.

A tutti l’augurio di un lavoro efficace nel rafforzamento del Partito e nell’affermazione dei nostri ideali!
X_congresso_lavorialcuni_delegati

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest