Furto al nostro circolo La Rosa – Livorno Sud.

puntaleDomenica 5 marzo, accedendo alla sede del nostro circolo “La Rosa – Livorno Sud” di Via Bikonacki 5, i compagni del circolo si sono accorti di aver subito un’effrazione. I danni alla serratura hanno inizialmente impedito l’accesso alla sede, nella quale vengono ospitate anche attività delle associazioni Arcigay Livorno e A.GE.D.O. Livorno, ma una volta che sono riusciti ad entrare hanno constatato di avere subito un furto.
Tra i materiali trafugati, dispiace particolarmente la sottrazione di un busto metallico di Lenin e di un puntale da bandiera con falce e martello.
Invitiamo gli autori del furto a restituire questi oggetti per noi di grande valore simbolico, e – se non si è trattato di un inutile gesto intimidatorio – magari a tornare a visitarci quando sono in corso le nostre attività politiche e associative: forse si renderanno conto che la via per uscire dal bisogno è lottare per costruire una società di liberi e uguali come vogliamo fare noi, e non invece prevaricare e predare il prossimo.
Rifondazione Comunista e le associazioni Arcigay Livorno e A.GE.DO. Livorno hanno organizzato una conferenza stampa che si svolgerà proprio presso la sede di Via Bikonacki 5, questo sabato 11 marzo, alle ore 11:00, nel corso della quale potremo dettagliare l’accaduto ed esporre il nostro punto di vista.
Alcuni articoli che hanno parlato del fatto:
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2017/03/08/news/furto-al-circolo-prc-rubato-il-busto-di-lenin-1.14996534
http://www.quilivorno.it/news/cronaca-nera/rubato-busto-lenin-nel-circolo-prc/
http://www.lanazione.it/livorno/cronaca/furto-busto-lenin-1.2950533
https://fotonewslivorno.wordpress.com/2017/03/08/rubato-busto-di-lenin-e-puntale-con-falce-e-martello-dal-circolo-di-rifondazione/
http://www.bazzinews.it/2017/03/08/furto-nella-sezione-di-rifondazione-comunista-la-rosa/