Federazione livornese: nomi nuovi in segreteria

PRC- simboloNella riunione dell’11 febbraio il Comitato Politico Federale della Federazione di Livorno di Rifondazione Comunista ha nominato quattro nuovi membri della Segreteria Provinciale del partito.
Le nomine rispondono alla necessità di rinnovare l’assetto organizzativo, valorizzando il lavoro politico finora svolto dalle compagne e dai compagni nominati, e alla volontà di continuare ad affrontare nel nostro territorio con nuove energie le sfide imposte dalle politiche di austerità dei Governi degli ultimi 20 anni – in ultimo di quello Renzi.

I nuovi membri della Segreteria sono:

Responsabile Enti Locali: Silvia Gesess
Responsabile Comunicazione: Marco Chiuppesi
Responsabile Sanità e sociale: Silvio Lami
Responsabile Questioni internazionali: Francesco Renda.

I compagni vanno ad aggiungersi agli attuali membri della segreteria: Mauro Grassi (Organizzazione), Vladimiro Mannocci (Lavoro), Lorenzo Cosimi (Segretario della Federazione). Doveroso il ringraziamento ai membri uscenti della segreteria per l’impegno e la passione con cui hanno svolto il loro compito.
Di seguito, una breve nota su ciascuno dei nuovi membri:

Silvia Gesess, 40 anni, segretaria del circolo PRC di Rosignano, consigliera comunale e provinciale, membro dell’Anpi e del comitato rifiuti zero, artigiana, amante del teatro e della letteratura.

Marco Chiuppesi, 39 anni, lavora in un call center. Dottore di ricerca in storia e sociologia della modernità, ha pubblicato diversi articoli e saggi su vari temi (democrazia partecipativa, metodologia della ricerca sociale, comunità virtuali…). In Rifondazione si è occupato prevalentemente di comunicazione, curando manifesti, volantini, e presenza su web e social network.

Silvio Lami, 64 anni, ex Assistente Tecnico di scuola, è stato capogruppo in Consiglio Provinciale; il suo impegno è stato principalmente di natura sindacale ma con forti interessi sul sociale e sul terreno dei diritti negati. Quanto sostiene è che “non è vero che il mondo è cambiato… è semplicemente peggiorato!”

Francesco Renda, 32 anni. impiegato in una casa di spedizioni. Si è laureato in Relazioni Internazionali a Firenze, dove ha pubblicato per il locale ateneo. Segretario del circolo PRC Livorno Sud – La Rosa, è attivista nel movimento di liberazione GLBT.