Basta con le aggressioni fasciste

Comunicato stampa

Dopo l’ultima aggressione di stampo razzista avvenuta nel Comune di Rosignano, per precisione nella stazione ferroviaria di Castiglioncello, a danno di un cittadino indiano intendiamo esprimere le nostre considerazioni.
Il precedente pestaggio era avvenuto circa un mese fa, questa volta a farne le spese furono due clochard che dormivano sotto il cavalcavia davanti al supermercato Coop di Rosignano Solvay.
È intollerabile che in un Paese civile avvengano episodi del genere.
Il clima politico nazionale non fa altro che aumentare l’odio e il razzismo, è notizia di poche ore fa l’approvazione da parte del Governo del decreto che permette nelle nostre città le ronde.
È scandaloso che nel momento in cui dilaga la crisi economica si cerchino biechi escamotage, come quello della sicurezza che alimenta fenomeni analoghi a quelli avvenuti, per non discutere di questa in maniera approfondita e partecipata.
Le forze politiche democratiche prendano posizione in maniera determinata per sedare alla radice questi episodi, in particolare l’amministrazione comunale intervenga per dare luoghi sicuri e protetti dove queste persone possano vivere e dormire.
Sollecitiamo le autorità competenti affinché concludano nel più breve tempo possibile le indagini e possano consegnare alle autorità competenti i colpevoli di questi gravi episodi.

Il coordinamento provinciale livornese dei Giovani Comunisti\e