F.D.S. dibattito interno.

Si è svolto un dibattito tra i segretari di circoli, la discussione incentrata sul documento della crisi della giunta.

VERSO IL 2014 i Sette punti di programmatici e le quattordici azioni che rieleggono il programma di mandato alla luce della crisi nazionale ed internazionale, cominciano cosi il testo consegnato ai consiglieri PRC FDS.

Introduce al dibattito: Lorenzo Cosimi e Tiziana Bartimmo, consiglieri Comunali, Prc Fds

L’analisi, sa tutto di un rimpasto, ciò che è spiegato non e diverso dal vecchio programma, i segretari di circolo hanno preso la parola intervenendo negativamente, parlando dei sette punti dando spiegazioni contrastanti, parlando del problema CASA, intervenendo sul Lavoro, lo sviluppo non ce’ stato, la nostra città a perso migliaia di posti di lavoro, proprio perché non ci sono investimenti, gli unici sono quelli privati, basta vedere gli sviluppi di questi ultimi anni, Porta a Mare e Porta a Terra.

Parlando delle opere che non curano gli interessi dei cittadini, vedi la centrale Biomasse nell’aria portuale, il Rigassificatore, la cava di Limoncino, la terza linea e l’ospedale, su questi argomenti si valuta anche la forte crescita di comitati cittadini in difesa dell’ambiente, e sostenere queste battaglie, anche coordinarci con il Regionale, cercando di rimediare ella forte contraddizione di essere divisi, con la federazione di Livorno, all’opposizione.

Questi sono i punti di chiarimento tra i segretari, di circoli, siamo fermi nel voler ribadire la nostra volontà di, Si! entrare nelle discussioni, in merito alla crisi di governo, ma critici, nella politica portata avanti, fino a oggi, vogliamo dimostrare il fallimento di questa politica, capitalistica.

prc fds Livorno

15/09/2011 B.G.