ott 31 2016

Venerdì 4 Novembre, Ferrero a Livorno e Castellina M.ma

Tag:admin @ 23:23

Venerdì 4 novembre due appuntamenti col Segretario nazionale di Rifondazione Comunista, il compagno Paolo Ferrero, per spiegare le ragioni del NO sociale nel referendum costituzionale del 4 dicembre:

  • dalle 10:00, Paolo Ferrero sarà al “mercatino del venerdì” di Livorno in Via dei Pensieri, dove un presidio di Rifondazione Comunista distribuirà dei materiali informativi sul NO sociale nel referendum costituzionale.
  • dalle 18:00, il compagno Ferrero sarà col segretario regionale di Rifondazione, il compagno Alessando Favilli, a Castellina Marittima, presso il Circolo Arci di P.zza Guerrazzi.

Il 4 dicembre si voterà sulla manomissione della Costituzione imposta dal governo Renzi. Noi votiamo NO perché queste modifiche tagliano la democrazia: Renzi vuole “l’uomo solo al comando”, come è avvenuto nelle epoche più buie della nostra storia. Non viene abolito il Senato, si abolisce il diritto dei cittadini a eleggere i senatori e con la legge elettorale per la Camera un partito con il 25% dei voti può ottenere il 54% dei seggi: si concentrano tutti i poteri in poche mani.
Renzi invece di ridurre le retribuzioni dei parlamentari, abolire i vitalizi e togliere i privilegi, riduce la possibilità per i cittadini di incidere sulle scelte che li riguardano. La manomissione della Costituzione nata dalla Resistenza è il punto d’arrivo di anni e anni di attacchi ai lavoratori e alle lavoratrici:
precarietà, libertà di licenziamento, tagli e privatizzazioni, legge Fornero sulle pensioni, firma di trattati europei che hanno tolto la sovranità ai popoli e l’hanno consegnata a banche e multinazionali.
DIFENDIAMO I NOSTRI DIRITTI: IL 4 DICEMBRE VOTIAMO NO!

4_11_Ferrero_Livorno

 

 

 

 

4_11_Ferrero_Castellina

 

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

ott 24 2016

22/10 “NO Renzi day”

Tag:admin @ 11:35

no_renzi_day_16 no_renzi_day_15 no_renzi_day_14 no_renzi_day_13 no_renzi_day_12 no_renzi_day_11 no_renzi_day_10 no_renzi_day_09 no_renzi_day_08 no_renzi_day_07 no_renzi_day_06 no_renzi_day_05 no_renzi_day_04 no_renzi_day_03 no_renzi_day_02 No Renzi Day

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest