feb 15 2014

Il PRC livornese chiede un coordinamento per sostenere Tsipras

Tag:admin @ 21:35

 

 

WP_000226Pensare l’Europa per pensare al futuro della città, lo chiede Lorenzo Cosimi (Prc) che insieme ad altri invita tutta la sinistra livornese ad unirsi per sostenere la candidatura alle europee di Alexis Tsipras, il politico greco che Rifondazione insieme al Consiglio dei Presidenti del Partito della Sinistra Europea ha proposto come candidato alla presidenza della Commissione Europea. Adesso chiede Cosimi, nasca un coordinamento di sostegno anche a Livorno. Ecco quanto si legge in una nota:

“Sosteniamo la candidatura di Alexis Tsipras: anche a Livorno!

Livorno e la sua Provincia possono conquistarsi uno sviluppo economico, sociale e culturale solo dentro un’Europa ed un Mediterraneo di pace, lavoro e cooperazione tra i popoli.
Viceversa dentro un’Europa delle banche e della grande finanza, dentro un Mediterraneo lacerato dalle guerre e dal sottosviluppo, non ha un futuro, sennò quello di essere una delle estreme periferie di quest’area con crescenti livelli di povertà e di disoccupazione e gravi rischi di arretratezza.
Per queste ragioni e consapevoli del prezzo della crisi che stanno pagando i lavoratori ed i giovani di questo territorio, vogliamo essere i promotori, insieme a tutta la sinistra livornese, ai movimenti di lotta, alle personalità della cultura, dell’associazionismo democratico e progressista della costituzione della lista italiana che sostenga la candidatura di Alexis Tsipras a Presidente della Commissione Europea.
Non c’è più tempo, costruiamo al più presto un coordinamento a Livorno ed in Provincia

  • Michele Mazzola (Comunisti italiani)
  • Ilaria Boldrini (Azione Civile)
  • Lorenzo Cosimi (Rifondazione Comunista)
  • Marco Sellitto (Movimento per il Partito del Lavoro)”
FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

feb 13 2014

Documento conclusivo scaturito dagli incontri tra PRC, PDC, Mov. per Partito del Lavoro, Azione Civile

Tag:admin @ 20:47

 

  • Livorno, 12 febbraio 2014

 

1453275_462208663879103_1026079092_nSi sta avviando a Livorno un primo tentativo di ricomposizione della sinistra che vede impegnati – per adesso – Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Movimento per il Partito del Lavoro, Azione Civile e un gruppo di individualità impegnate nel sociale, nella cultura, nel lavoro e nelle professioni.
E’ un cammino aperto al confronto ed alla adesione di tutti coloro che si riconoscono nei valori della sinistra e del lavoro.
Il primo impegno deve essere quello di presentare la lista italiana a sostegno della candidatura di Alexis Tsipras alla Presidenza della Commissione Europea che ha bisogno anche a Livorno di raccogliere centinaia di firme.
Sul piano locale, prendiamo atto che il tentativo di ascolto senza pregiudiziali verso il centro-sinistra non ha sortito alcun effetto.
In modo sempre più evidente manca qualsiasi elemento di discontinuità sui programmi, sul metodo, sulle alleanze (come dimostra l’allargamento alle componenti moderate legate ad una visione superata e fallimentare di governo della città) fino alle stesse proposte di candidature.
Mentre la città per la crisi che sta attraversando avrebbe bisogno di una svolta profonda che la coalizione di centro-sinistra non è in grado di garantire.
Anche a Livorno c’è quindi la possibilità da parte di un fronte ampio della sinistra di tenere aperta questa necessità di cambiamento, di cui devono essere parte SEL e le realtà associative che in questi mesi hanno mobilitato energie ed idee importanti.

* Partito della Rifondazione Comunista, Partito dei Comunisti Italiani, Movimento per il Partito del Lavoro, Azione Civile

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

feb 07 2014

Rosignano: o.d.g. sulle gare distribuzione del gas approvato (..su proposta di Rifondazione Comunista!)

Tag:admin @ 17:15

 

  • COMUNICATO FILCTEM CGIL AI LAVORATORI

 

filctem logoIERI IL CONSIGLIO COMUNALE DI ROSIGNANO HA APPROVATO , GRAZIE AL LAVORO SVOLTO DELLA FILCTEM CGIL E GRAZIE L’INTERESSAMENTO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA, UN ORDINE DEL GIORNO (APPROVATO ALL’UNANIMITA’) RIGUARDANTE LE GARE DISTRIBUZIONE GAS.
NOI STIAMO LAVORANDO  AFFINCHE L’ ORDINE DEL GIORNO SIA APPROVATO IN TUTTI I CONSIGLI COMUNALI.
IL 13 DI FEBBRAIO LE OOSS SONO CONVOCATE IN COMMISSIONE PRESSO IL COMUNE DI COLLESALVETTI SULLE GARE GAS.

IL LAVORO DECIDE IL FUTURO…….

FILCTEM CGIL

ODG RETE GAS(download)

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest