giu 29 2013

Firmato il Protocollo d’Intesa per l’ampliamento delle funzioni dell’Interporto A. Vespucci

Tag:admin @ 1:51

 

  • Alberto Benedetti *

 

guasticceFirmato ieri il Protocollo d’Intesa tra Regione Toscana, Provincia di Livorno, Comune di Collesalvetti e Interporto A.Vespucci, che sancisce definitivamente ciò che il comune ha inserito nel proprio Regolamento Urbanistico, ovvero l’ampliamento delle funzioni previste per l’Interporto Toscano Amerigo Vespucci. Da oggi infatti, oltre alle funzioni di carattere logistico, che rimangono ovviamente inalterate, presso questa infrastruttura si potranno insediare anche attività di tipo produttivo-manifatturiero legate ai traffici portuali delle merci. Una possibilità voluta fortemente in ottica di ampliamento e fnzionalità della Piattaforma Logistica Costiera dell’area vasta Livornese. Oltre 300 ettari di superfice urbanizzata che potranno essere utilizzate immediatamente per aziende che decideranno di insediarsi in quest’area. Attraverso una semplice scia, infatti, si potranno realizzare strutture che in un ottica di ripresa potrebbero ridare un minimo di respiro occupazionale a tutta l’intera area livornese e non solo. Continua”Firmato il Protocollo d’Intesa per l’ampliamento delle funzioni dell’Interporto A. Vespucci”

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

giu 27 2013

Ippodromo Caprilli: no di Rifondazione alla richiesta formulata da alcuni Capigruppo

Tag:admin @ 2:00

 

  • Tiziana Bartimmo

 

Ippodromo CaprilliElaborato un documento da una parte dei Capigruppo, dopo la riunione di sabato col sindaco, per sollecitare i lavoratori dell’ippodromo a desistere dall’occupazione dell’impianto, Rifondazione non ci sta.
Appare singolare che una conferenza dei capigruppo, non un Consiglio Comunale, faccia una richiesta a lavoratori che stanno, con gesti di protesta, difendendo il loro posto di lavoro, di interrompere la loro azione.
La situazione dell’Ippodromo  è giunta ora a un punto di reale drammaticità, ma non dobbiamo dimenticarci che la cosa non nasce ieri, il quadro era già chiaro anni fa, e nazionale con la crisi dell’ippica, e locale con la situazione della labronica corse,da anni infatti si cercano invano soluzioni, legittima l’esasperazione e la paura. In un momento in cui la compressione delle tutele e dei diritti dei lavoratori ha raggiunto ormai livelli inaccettabili, dai vari accordi Marchionne in poi, con la scusa della crisi il gioco al ribasso su tutele e diritti si nutre di paradigmi tipo “ tanto fuori c’è la fila di gente che disposta a prendere il vostro posto”, parole purtroppo udite anche sabato nella riunione dei capigruppo da esponenti PD, si vorrebbe far ingoiare tutto. Continua”Ippodromo Caprilli: no di Rifondazione alla richiesta formulata da alcuni Capigruppo”

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

giu 25 2013

Collesalvetti: approvato l’O.d.g. sulla vicenda Antonini

Tag:admin @ 18:21

 

  • Alberto Benedetti *

 

riccardo-antonini_internaIl Consiglio Comunale di Collesalvetti ha approvato ieri (lunedì 24 giugno, ndr.) all’unanimità, l’o.d.g vertente sulla vergognosa sentenza del tribunale di Lucca che ha sentenziato il NON REINTEGRO SUL LAVORO per Riccardo Antonini.
l’Ordine del Giorno, presentato dal gruppo consiliare PRC-Federazione della Sinistra attraverso il capogruppo Valerio Cignoni, è scaricabile in forma integrale cliccando sul link che segue:

O.d.g. Riccardo Antonini (download)

 

Al fine di ricordare la vicenda che ha colpito Riccardo Antonini riportiamo un link esaustivo scritto all’epoca da Il Fatto:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/11/licenziato-giusta-causa-riccardo-antonini-preannuncia-battaglia/170132/

 

Alberto Benedetti – Responsabile EE.LL. Federazione PRC di Livorno

 

 

 

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

giu 25 2013

L’ultimo saluto a Vittorio Cioni

Tag:admin @ 13:14

 

  • Comunicato stampa

 

V. CioniBasta dare una breve lettura ai Suoi trascorsi, ai Suoi impegni nel sindacato, nella politica e per ultimo ma non certo per importanza, nell’ANPI, per capire quanto la scomparsa di Vittorio Cioni rappresenti una grave perdita per tutti coloro i quali credono nei valori e nei principi fondanti della democrazia e dell’antifascismo.
Il Partito della Rifondazione Comunista saluta con profondo rispetto il compagno ed il Presidente dell’ANPI che ci ha lasciato prematuramente all’alba di ieri (martedì 25 giugno, ndr.).
Oltre a ricordarlo con immutata stima, vorremo ringraziarlo per aver trasmesso, attraverso l’impegno che lo ha visto alla guida dell’ANPI provinciale, quei principi e quei valori antifascisti che proprio grazie alla sua integrità etica e morale non verranno mai dispersi ma bensì rilanciati con crescente determinazione.

PRC – Federazione di Livorno

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

giu 25 2013

Raccolta firme contro il “nuovo ospedale”

Tag:admin @ 6:31

 

  • dal Comitato per l’ospedale in Viale Alfieri

 

  “Raccolta firme” Pdf. Download

      Cliccare sull’immagine per ingrandire

Microsoft Word - VOLANTINO RACCOLTA FIRME

 

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

giu 25 2013

Circolo di Shangay: incontro con Raul Antonio Capote Fernandelz

Tag:admin @ 6:20

 

  • Antonio Parenti *

 

Italia-Cuba.LOCANDINA

 

Il giorno 26 alle ore 20 avrà luogo presso il circolo di Shangay una “apericena” per accogliere il compagno cubano Raul Antonio Capote Fernandelz, agente dei servizi segreti cubano infiltrato nei servizi segreti della C.I.A
IL compagno Raul ci racconterà la sua esperienza come infiltrato, comprese tutte le malefatte che vengono messe in opera dalla C.I.A. per screditare la rivoluzione e destabilizzare lo stesso governo di Cuba.
Il compagno Raul Fernandez si trova in Italia invitato dalla associazione Italia Cuba di Milano e farà una serie di incontri a livello Nazionale fra i quali è compreso Livorno dietro l’invito della sede di Italia Cuba della nostra città Il nostro partito è stato scelto dalla stessa associazione come interlocutore privilegiato per accogliere questo compagno e per la buona riuscita dell’evento.
Cogliamo l’occasione per ringraziare la stessa Associazione per questa scelta, oltre che per la considerazione che ci onora e ci da ulteriore prestigio.

 

Antonio Parenti – Resp. Dip. Cultura PRC Livorno

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

Pagina successiva »