dic 24 2011

Shangay, un quartiere Popolare.

Tag:admin @ 18:29

 

Sabato 24 Dicembre 2011 arriva a Shangay la Slitta ROSSA

I compagni del Circolo di Shangay, hanno organizzato una piccola manifestazione per essere presenti sul territorio, Shangay un quartiere popolare, dove sta per trasformarsi, nuove costruzioni, gente nuova, prendono possesso delle case, ma nessuno sa! quanta di storicità ce nel quartiere, ecco una iniziativa che riavvicina la cultura popolare alla politica, anche se ci rivolgiamo ai bambini, con i doni, guardando al futuro e ai genitori.

Circolo della Rifondazione Comunista – Circolo E. Berlinguer Via Nino Bixio 29/A- Quartiere di Shangay – Livorno

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

dic 21 2011

Dimezziamo le indennità dei parlamentari non i seggi in parlamento e nei consigli.

Tag:admin @ 0:14

 

 

di Daria Faggi (Unione inquilini Livorno)

A proposito di casta: occorre prima di tutto precisare che la corruzione e il malaffare trovano terreno fertile nell’impresa privata e che il sistema finanziario speculativo affaristico è per sua natura banditismo autorizzato; che la rendita parassitaria dei palazzinari è la prima causa dell’impoverimento dei lavoratori, visto che il caro affitto si mangia il 60/70% del salario mensile; che le spese militari costano miliardi di euro ogni anno e che la mafia e le centrali del potere nazionale (che insieme posseggono una ricchezza stimata in almeno 8000 miliardi di euro più di quanto possiede l’80% del popolo italiano) evadono il fisco, e che dunque la crisi è figlia dei disastri del sistema capitalista reale (ben diverso dal liberismo utopico che non si è mai visto se non nelle narrazioni interessate di vecchi e nuovi ricchi).

Continua”Dimezziamo le indennità dei parlamentari non i seggi in parlamento e nei consigli.”

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

dic 12 2011

Unità Sindacale contro il Governo Monti

Tag:admin @ 14:36

Un incontro insoddisfacente.

Comincia cosi l’intervento di Maurizio Strazzullo, esponente della CGIL Livornese, toni troppo morbidi, data la situazione del paese, contestato dagli stessi operai che hanno voluto dire la propria, i lavoratori conoscono benissimo la situazione, i cittadini, anche loro sanno cosa li aspetta, il governo Monti, governo delle banche, non e legittimo.

Coloro che risiedono nelle stanze del potere, oggi hanno condannato a morte un’intera popolazione, ciò equivale ad un reato! Quello di voler defraudare, i diritti acquisiti, quello di portare alla fame la stragrande maggioranza della popolazione.
In Italia già da tempo cera questo clima, ma facevano finta di niente, il Partito Democratico, in primis, il partito che si definisce di sinistra, ecco il rimprovero sulle affermazioni di Strazzullo, (insufficienti) diciamo antipopolari, contro lo stato sociale, oggi facciamo i conti con quella indifferenza che da anni ci affligge con scissioni, astensioni, torniamo a compattarci, la FDS come è ben nota, intende portare avanti questa scelta, vogliamo ricreare quell’unità sociale, far pagare i debiti ai ricchi, risollevare il paese.

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

dic 07 2011

Rifondazione Comunsta, CGIL contro il Governo Monti

Tag:admin @ 8:49

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

dic 05 2011

Rifondazione Comunista in “Colline in festa”

Tag:admin @ 19:09

 

 

ATTENZIONE!!!!

Si ricorda che in occasione della manifestazione “Colline in festa” che si svolgerà il giorno giovedì 8 dicembre, dal mattino alla sera nel sopradetto quartiere, anche il circolo di Rifondazione Comunista, terrà aperta la propria sede sita in via di Salviano 53, dove per l’occasione verranno distribuiti  fette di dolci casalinghi e cioccolata calda.

In tale sede, presenti anche prodotti GAP

Partecipate numerosi!!!! .

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

dic 03 2011

VIII congresso Napoli 2/4 dicembre 2011

Tag:admin @ 12:41

Primo VIDEO Prima giornata di congresso.  Seconda giornata di congresso: invitato il sindaco di napoli De Magistris: VIDEO prima parte e seconda parte VIDEO intervento di Monica Sherri e Stefano Cristiano.



FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

Pagina successiva »