Ago 29 2010

Sulla discarica del Limoncino

Tag:admin @ 10:40

E’ del tutto singolare che siano dovuti passare tre giorni, prima che le amministrazioni che governano il nostro territorio si siano degnate di intervenire in merito alla questione della “discarica del Limoncino”. Ancora una volta ci troviamo di fronte al fatto compiuto, infatti i cittadini e le forze politiche presenti nelle assemblee cittadine e la circoscrizione competente sono state totalmente tenute all’oscuro di tutto, Non è possibile continuare così , anche perché non è solo un problema di cattiva comunicazione  ma anche di programmazione, poiché vorremmo conoscere in modo approfondito la pericolosità  dei detriti che verranno messi nella discarica, anche perché è emerso che vi saranno depositati  rifiuti tossici dopo essere stati bonificati e vorremmo anche conoscere la loro provenienza. Questo territorio possiede un livello di inquinamento non secondario e con le ultime scelte fatte rischiamo che questo aumenti in maniera significativa, perché questa non avvenga occorre che si apra un dibattito franco e aperto tra tutti coloro che credono che ci possa essere un’altra idea per quanto riguarda l’approvvigionamento energetico e per lo smaltimento dei rifiuti in particolare  la politica dei rifiuti zero. Partendo però da un dato di fatto ineluttabile, che queste  siano scelte partecipate e condivise con tutti i soggetti della società civile  e per primi i  cittadini, i quali non possono essere coinvolti solamente ogni 5 anni per la tornata elettorale ma anche e soprattutto per lo sviluppo della città e del territorio.

Lorenzo Cosimi (Segretario federazione Livorno PRC )

Michele Mazzola (Segretario federazione Livorno PDCI)

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

Ago 29 2010

Commemorazione dell’on. Edda Fagni

Tag:admin @ 10:13

Domani sabato 28 agosto alle ore 16,00 presso il Cimitero Comunale dei Lupi – zona Cremazione, la Federazione della Sinistra di Livorno, ha organizzato una cerimonia di ricordo della compagna Edda Fagni.
A quattordici anni dalla scomparsa di una delle figure politiche più significative e apprezzate del dopoguerra livornese, diamo appuntamento a quanti l’hanno amata in vita – e continuano a non dimenticarla – per esprimere tutti insieme questo piccolo, ma importante, atto di testimonianza dell’affetto e della riconoscenza di tante compagne e compagni e della città nei confronti di Edda.
Ogni anno questa giornata rappresenta l’occasione per ricordare, a tutti noi, l’importanza di continuare un impegno convinto nel solco di quei valori e di quelle idee di democrazia, giustizia sociale e liberazione a cui Edda ha speso la sua esistenza di militante e amministratrice comunista.
Pensiamo che sia il modo più bello di rendergli omaggio.
 
p. la Federazione della Sinistra
Alessandro Trotta

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

Ago 12 2010

15 agosto – Piazza Garibaldi – Festa Comunista

Tag:admin @ 18:02

Per informazioni e prenotazioni

3488505684 Lorenzo

3664958537 Daniele

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

Ago 03 2010

STRAGE DI BOLOGNA – FERRERO: “GOVERNO ASSENTE, PRC A FIANCO CITTA’ E FAMIGLIARI”

Tag:admin @ 8:11

Roma, 1 ago. 2010 – “Rifondazione comunista domani sarà a Bologna, in piazza a fianco della cittadinanza e dei partenti delle vittime della strage, dove invece sarà scandalosamente assente il governo”. Lo dichiara il segretario nazionale del Prc, Paolo Ferrero, annunciando la propria partecipazione domani alle manifestazioni pubbliche in occasione della ricorrenza della strage del 2 agosto 1980. “E’ una vergogna per l’Italia – afferma Ferrero – che a 30 anni dalla strage di Bologna ancora non si sia fatta piena luce su tutti i livelli di responsabilità e gli effettivi mandanti di quel crimine efferato”.

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest