lug 29 2010

Federazione della Sinistra: “Garantire gli agenti dall’immobilismo del Governo e dalla destra parolaia”

Tag:admin @ 22:44

E’ vero quanto afferma il consigliere Amadio sulle condizioni degli agenti di polizia penitenziaria, sotto organico e sotto stress, con seri rischi per la stessa sicurezza di chi lavora e dei detenuti.
Una delegazione della Federazione della Sinistra ha visitato il 16 marzo u.s. le “Sughere”, incontrando anche i rappresentanti sindacali degli agenti che ci hanno fatto un quadro drammatico della situazione: a fronte degli attuali 211 agenti disponibili, le carenze d’organico arrivano a 94 unità, tra l’altro facendo i conti con una perenne condizione di sovraffollamento della  Casa Circondariale.
Il rappresentante del PDL tuona che ci vorrebbe un garante per gli agenti piuttosto che per i detenuti e non sembra cogliere la contraddizione.
Perché il Garante da chi dovrebbe garantirli se non dal Ministero competente del “suo” Governo che fa orecchie da mercante rispetto a quanto sta accadendo?
Invece, di fare polemiche inutili , sarebbe più proficuo che Amadio ed il resto della “banda” dei parolai inconcludenti dei due gruppi PDL, facessero pressione a Roma per sbloccare questa situazione.
 
Federazione della Sinistra – Livorno
 
Livorno, 29 luglio 2010

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

lug 24 2010

IL 16 OTTOBRE I GIOVANI COMUNISTI CON LA FIOM: MASSIMA MOBILITAZIONE E MASSIMA PARTECIPAZIONE

Tag:admin @ 11:53

Care compagne e cari compagni,
la Fiom in questi giorni ha deciso di convocare una grande manifestazione a Roma per il prossimo 16 ottobre. Una grande manifestazione per i diritti, il lavoro, la democrazia, la riconquista del contratto collettivo nazionale di lavoro e contro il padronato. Quello stesso che, in queste settimane, sta rispondendo con i licenziamenti politici e con le intimidazioni (nonché con la sottrazione in alcune grandi fabbriche, a partire dagli stabilimenti Fiat, dei premi di produzione), alle encomiabili prove di forza che i lavoratori hanno saputo produrre, a partire dalla altissima percentuale di “no” al referendum ricatto di Pomigliano.
Questo è il punto: esiste in Italia un fortissimo vento reazionario che soffia contro i lavoratori, ma esistono anche pezzi di società, pezzi significativi di classe operaia che non si piegano, che reagiscono, che tengono alta la testa, e che ci indicano con dignità la strada da seguire.
La nostra organizzazione è dentro il movimento di classe contro il padronato. È, da sempre, a fianco dei lavoratori in lotta. E oggi accoglie la proposta della Fiom e la rilancia, per portare in piazza a Roma centinaia di migliaia di persone. Lavoratori, ma anche migranti, studenti, precari, pensionati, intellettuali. Ciascuno di noi deve dare il suo contributo, che mai come oggi è fondamentale.
Dobbiamo assumere la mobilitazione lanciata dalla Fiom come perno della nostra iniziativa politica. Il 16 ottobre porteremo in piazza le nostre parole d’ordine ed i nostri contenuti, all’interno di una campagna d’autunno che, come Giovani Comuniste/i, vogliamo fare vivere in tutte le città d’Italia e in tutte le realtà locali.
Per questo propongo a tutti i coordinamenti provinciali di lavorare sin d’ora per organizzare pullman e treni speciali per Roma e, in ogni caso, di assicurare la massima partecipazione e mobilitazione possibile di tutte le compagne e di tutti i compagni.

Saluti comunisti,
Simone Oggionni – Portavoce nazionale dei Giovani Comuniste\i

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

lug 23 2010

Area Dibattiti: Venerdì 23 Luglio 2010

Tag:admin @ 23:51

Venerdì 23 Luglio

Festa Comunista 2010

 

Conosciamo la RPDC ( repubblica democratica popolare di Corea )

Prospettive della pace e riunificazione in Corea

 

Coordinatore: Lorenzo Cosimi segretario Federazione PRC Livorno

 

Intervengono:

 Flavio Pettini, delegato ufficiale in Italia KFA (Korea Frind ssociation) ITALIA

Simone Verdiani, KFA (Korea Frind ssociation) Regione Toscana

AN TAE SONG, Ambasciatore in Italia della Repubblica Popolare Democratica Corea

 

Saluto di benvenuto il vice sindaco di Collesalvetti, Benedetti Alberto

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

lug 22 2010

21 Luglio, Dibattito sulla Crisi.

Tag:admin @ 13:31

Dibattito sulla crisi del lavoro, Coordinatrice Tiziana Bartimmo, capogruppo Prc-PdCI , comune di Livorno, presenti al dibattito Lorenzo Bacci, Sindaco di Collesalvetti, Alessandro Cosimi, Sindaco di Livorno, Giorgio Kutufà, presidente della provincia di Livorno, Paolo Marini, consigliere regionale FDS- Presidente commissione lavoro, Maurizio Strazzullo, segretario CGIL Livorno, Davide Giovannelli, responsabile dipartimentolavoro Federazione PRC Livorno.

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

lug 19 2010

Festa Comunista 2010

Tag:admin @ 23:02

 Dal 19 al 25 Luglio 2010  :  FESTA COMUNISTA . 

  

 


FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

lug 16 2010

Festa Comunista dal 19 al 25 luglio

Tag:admin @ 17:39

Clicca qui per scaricare il programma.

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

Pagina successiva »