Set 24 2008

Pieno sostegno alle mobilitazioni contro gli attacchi del governo alla scuola statale

Tag:admin @ 13:25

Il clima autoritario ed eversivo dei principi costituzionali che il governo di destra ha imposto al paese colpisce in modo durissimo anche la scuola italiana.
I gravi provvedimenti del Ministro dell’Istruzione Gelmini intendono distruggere definitivamente la funzione democratica e pedagogica della scuola pubblica statale, dopo che per decenni è avvenuto un suo progressivo affossamento.

Continua”Pieno sostegno alle mobilitazioni contro gli attacchi del governo alla scuola statale”

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

Set 23 2008

Pubblico impiego: inaccettabile campagna diffamatoria

Tag:admin @ 11:04

La federazione livornese del PRC condanna la volgare campagna diffamatoria verso i lavoratori e le lavoratrici del pubblico impiego, additati in blocco come “fannulloni”. 
 
La recente pubblicazione dei dati, forniti da alcune Amministrazioni locali, relativi ad un presunto crollo del tasso di assenza per malattia del personale non dimostra alcunché, se è vero – come è vero – che il tasso di assenza per malattia del settore privato e di quello pubblico dell’economia si equivalgono.
Il problema semplicemente non esiste: già dal 2006 le statistiche ufficiali dell’Istat e della Ragioneria Generale dello Stato rilevano la media delle assenze per malattia del lavoro pubblico a 10,6 giornate annue». Nel privato, ricordiamo, erano 9,6.

Continua”Pubblico impiego: inaccettabile campagna diffamatoria”

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

Set 18 2008

Nepal – dalla monarchia alla repubblica attraverso una guerra popolare

Tag:admin @ 0:28

Iniziativa pubblica

Sabato 20 settembre 2008

ore 18

presso i locali della Federazione PRC di Livorno

con il compagno Dharmandra Raj Bastola

Membro del comitato centrale del Partito comunista nepalese (maoista)

 

Cena sociale 15 euro a persona

prenotazioni entro giovedì ai seguenti recapiti

(348\8505684 – 328\4566382)

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

Set 11 2008

Riparazioni navali: serve una svolta

Tag:admin @ 13:47

Il problema delle riparazioni navali e, soprattutto del mantenimento funzionale dei bacini di carenaggio esistenti, non trova nessun elemento di svolta rispetto alla, da tempo, annunciata (almeno dal 2003) e fortemente perseguita loro cancellazione.
Non è una battaglia corporativa di una categoria di imprese e di lavoratori, ma guarda ad un’idea di città del futuro che deve avere come pilastri il porto commerciale e quel che è rimasto dell’industria. E per noi le riparazioni, con la salvaguardia dei bacini esistenti, sono un pezzo imprescindibile de sistema produttivo livornese e non solo.
Noi non sappiamo se, come è stato affermato, siamo di fronte ad un cambiamento sostanziale dell’operazione prevista nel 2003, a quella che è stata oggi definita una “truffa” nei confronti dei lavoratori del Cantiere, anche se questo tema andrà approfondito in altre sedi.

Continua”Riparazioni navali: serve una svolta”

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

Set 05 2008

Festa comunista 3-7 settembre

Tag:admin @ 17:00

Per raggiungere la Festa Comunista di Livorno:
Giunti nell’area nord (zona uscite autostradali e FI-PI-LI) prendere la SGC Aurelia direzione Livorno-Grosseto.
Uscire a Livorno Sud prendere a destra (direzione Livorno), tenersi sulla destra dopo 500 metri ci sono due deviazioni successive con indicazione Coteto (trovate i Manifesti della Festa) proseguire lungo Via Campania (costeggiando la Caserma dei Vigili del fuoco) sul fondo c’è la festa.

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

Set 01 2008

In risposta all’ennesima provocazione della destra

Tag:admin @ 19:19

Bene ha fatto la conferenza dei capigruppo a respingere la richiesta di utilizzo della sala del Consiglio Comunale per la presentazione del libercolo di Antonio Carioti, nuova perla del revisionismo storico e culturale che sta attraversando l’Italia.

Continua”In risposta all’ennesima provocazione della destra”

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

Pagina successiva »