Intervento a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori delle cooperative sociali

Il giorno venerdì 04 aprile 2008 le lavoratrici ed i lavoratori delle Cooperative Sociali che si occupano di servizi delicatissimi e preziosissimi sul piano sociale, sciopereranno per rivendicare il rinnovo del contratto di lavoro, scaduto dal 31/12/2005.

Scioperano giustamente Leggi tutto “Intervento a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori delle cooperative sociali”

Ordine del Giorno del Comitato Politico Federale

La fase che stiamo attraversando è di estrema difficoltà e delicatezza.

L’onda lunga della cosiddetta fine delle ideologie sta ormai dispiegando tutti i suoi effetti più lesivi delle conquiste fatte negli anni passati dai lavoratori e dai soggetti più deboli della società.

La crisi del Governo Prodi rappresenta una plastica dimostrazione della situazione:

di fronte a profitti sempre più consistenti fatti dalle imprese e da un lavoro dipendente sempre più in sofferenza (i dati forniti da Bankitalia in questo senso sono lampanti), i cosiddetti “centristi” hanno ancora una volta svolto una funzione detonante mandando a casa il governo nel momento in cui poteva forse aprirsi una fase redistributiva. Leggi tutto “Ordine del Giorno del Comitato Politico Federale”

RAFFORZARE IL PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA

ODG DEL COMITATO POLITICO FEDERALE DEL 25/01/2008

 
“RAFFORZARE IL PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA PER COSTRUIRE L’UNITA’ DELLA SINISTRA”

 

L’8 e 9 dicembre si è aperto a Roma il processo di costruzione della federazione delle forze della sinistra e gli ecologisti, con l’approvazione di una Carta d’Intenti e la previsione di una serie di iniziative politiche per proiettare sui vari territori questa ipotesi e raccoglierne anche esperienze e laboratori. Leggi tutto “RAFFORZARE IL PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA”

BUSH, I MILIONARI, IL CONSUMISMO ED IL SOTTOCONSUMO

di Fidel Castro

Non è necessario provare che il massacro prosegue con crescente odio in Iraq, un paese dove oltre il 95 per cento del paese è musulmano – oltre il 60 per cento sono sciiti ed il resto sunniti – ed in Afghanistan, dove più del 99 per cento è anch’esso musulmano – l’80 per cento sunnita ed il resto sciita. Entrambi i paesi sono inoltre composti da nazionalità ed etnie d’origini e territori differenti.

Leggi tutto “BUSH, I MILIONARI, IL CONSUMISMO ED IL SOTTOCONSUMO”