Dic 05 2013

IX° Congresso PRC Livorno: documento politico

Tag:admin @ 12:46

 

  • Documento Politico

 

Logo congresso Livorno.bIl IX° congresso della federazione livornese del PRC, preso atto della drammatica situazione in cui versa il nostro paese sotto il profilo economico, sociale e politico, causato dalla crisi del sistema capitalistico e dalle nefaste politiche messe in atto dal governo Letta nei confronti del mondo del lavoro, della cultura, e del sociale, ritiene indispensabile e quanto mai necessario avviare la formazione di una massa critica che sappia costruire una vasta mobilitazione di tutti coloro che si oppongono all’attuale compagine governativa. Tale risposta non può non vedere la presenza di forze politiche e di aggregazioni di cittadini uniti nel portare avanti un reale progetto di cambiamento nelle scelte di governo. In questo percorso Rifondazione Comunista vuole essere uno degli attori principali. Oltremodo drammatica è la situazione della nostra provincia e della nostra città.
La perdita di potenzialità e di sviluppo nel campo economico e produttivo testimonia la negatività del momento, e ad oggi la totale assenza di progetti che possano invertire la rotte per ridare al nostro territorio il ruolo che per natura gli compete. Per quanto concerne la realtà livornese, l’arretramento dell’economia è vittima non solo di una situazione di criticità, ma anche di una sclerotizzazione della sua progettualità politica. La città è ripiegata su se stessa e vive sulle proprie spalle scelte politicamente sbagliate degli ultimi venti anni dovute ad una imbarazzante mancanza di programmazione. Occorre una rinascita della città dal punto di vista economico, sociale e politico. Questo deve essere un punto imprescindibile per una sinistra che riconosca nel conflitto sociale una spinta dinamica per mutare l’esistente, nonché la capacità di unificare le lotte in corso da parte di tutto il mondo del lavoro per raggiungere l’obbiettivo di una “vertenza livornese” che veda la presenza viva della città per rivendicare la funzione di Livorno a livello regionale, nazionale, europeo e mediterraneo; nonché il ruolo primario dei lavoratori nelle spinte al cambiamento. Continua”IX° Congresso PRC Livorno: documento politico”

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

Nov 14 2013

PRC Federazione di Livorno: dati parziali dai congressi di circolo

Tag:admin @ 14:05

 

  • red

 

Di seguito riportiamo dati e risultati provenienti dai congressi di circolo effettuati nella Federazione di
Livorno aggiornati alla data odierna:

Dati parziali circoli LI

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

Ott 16 2013

Adesioni e sottoscrizioni dei documenti congressuali – CPF 15 ottobre 2013

Tag:admin @ 14:19

 

  • red

 

22157_19544_IXCONGRESSOPRC_Image

Si è svolto ieri, martedì 15 ottobre 2013, il Comitato Politico Federale del Partito della Rifondazione Comunista di Livorno.
L’O.d.g. prevedeva lìillustrazione dei documenti congressuali – con relativi emendamenti – oltre alla votazione sulla proposta della costituzione di una Commissione per il congresso.
Le sottoscrizioni dei documenti hanno registrato la convergenza della maggioranza assoluta dei presenti – quantificati nel numero di 26 persone – sul documento Amato.    Altrettanto significativa l’adesione ai due emendamenti allo stesso documento, che portano come prima firmataria Veronica Albertini.  Ricordiamo che il primo emendamento Albertini è sostitutivo delle tesi 15,16 del documento Amato, mentre il secondo è sostitutivo della tesi 9, sempre dello stesso documento.
Gli emendamenti Albertini hanno raccolto 23 adesioni su 26 presenti, mentre 1 (una) adesione è  stata registrata per l’emendamento Forenza – sostitutivo della tesi 16  del documento Amato.

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest

Ott 10 2013

IX° Congresso Nazionale – Partito della Rifondazione Comunista (documenti congressuali)

Tag:Tag admin @ 16:32

 

  • red

 

 

22157_19544_IXCONGRESSOPRC_Image

Riportiamo di seguito i documenti congressuali, ai quali fanno seguito i relativi emendamenti (che possono essere scaricati in versione integrale ed in  formato pdf) presentati in ordine temporale all’attenzione del Comitato Politico Nazionale.

Ricordiamo che il IX° Congresso di Rifondazione Comunista si svolgerà a Perugia nei giorni 6-8 dicembre 2013 dopo che saranno stati celebrati i congressi di circolo e di Federazione

Documento “Ricostruire la Sinistra”  (Primo firmatario Amato) –  (scarica pdf.)

 

Doc. “Sinistra, classe, rivoluzione” (Primo firmatario Bellotti)  (scarica pdf.)

Doc. “Per la Rifondazione di un Partito Comunista” (presentato da olte 500 iscritti – Art.2 Regolamento) (scarica pdf.)

FacebookTwitterGoogle+TumblrPinterest